logo
Dott.ssa Maria Concetta De Giacomo

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicosomatologa esperta in Psicosomatica Integrata

Dott.ssa Maria Concetta De Giacomo

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicosomatologa esperta in Psicosomatica Integrata

  • Monza
  • consulenza online

Credo di essere in fase depressiva

Buongiorno e grazie per l'attenzione.. Credo di essere in fase depressiva segnata da periodi di umore altissimi e poi bassissimi, ho notato che se un giorno sono euforica il giorno successivo devo fare i conti con un umore nero e intollerabile anche per me, oltre per chi mi sta a fianco. I periodi di malessere oramai,sono di gran lunga superiori a quelli di benessere, La notte non dormo e l'ultima volta anche dopo aver assunto un ipnotizzante sono rimasta sveglia quasi tutta notte, Mi accorgo che reagisco in modo eccessivo sopratutto in ambito sentimentale, i dubbi mi torturano la mente, in pratica non mi fido più del mio uomo, e questo non mi permette di vivere serenamente il mio rapporto, tanto chè ogni settimana ho questo mio forte desiderio di controllare e di capire. Vivo giorno e notte con i sospett, mi sento impotente. Il giorno non riesco a concentrarmi in ufficio, e il pensiero ossessivo che si presenta dalla mattina appena apro gli occhi e lo porto con me fino alla sera quando riesco a chiudere gli occhi. Ho pensato di ricorre ai farmaci, ma sono combattuta. francy

Gentile Francy, è chiaro che lei sta soffrendo molto di qualcosa che non riesce a spiegarsi. La scelta di ricorrere ai farmaci è una possibilità che va valutata con grande attenzione, e sempre consultando anche uno psichiatra. Il fatto che lei stia considerando questa eventualità mi fa però pensare che abbia delle risorse per affrontare la sua situazione, ma che abbia bisogno di aiuto per capire di che cosa si tratta. Nel caso in cui fosse interessata ad un appuntamento, mi contatti pure. Se se ne presentasse l'eventualità, ho la possibilità di lavorare in équipe con uno psichiatra di fiducia. Cordiali saluti.