logo
Dott.ssa Maria Concetta De Giacomo

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicosomatologa esperta in Psicosomatica Integrata

Dott.ssa Maria Concetta De Giacomo

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicosomatologa esperta in Psicosomatica Integrata

  • Monza
  • consulenza online

Interpretazione disegno bambino 7 anni

Buongiorno,
mio nipote ha fatto un disegno in cui viene rappresentato lui e un suo compagno con la scritta "io amo Diego (nome del compagno)". I due ragazzi sono disegnati sorridenti col colore nero. Vorrei sapere come devo interpretare questo disegno.
Grazie

Gentile Cristian, per interpretare un disegno è necessario innanzitutto poterlo vedere, per poter avere un impatto visivo diretto. Nella sua domanda, inoltre, fornisce pochissimi elementi del disegno stesso, e nessun altro dato per poter comprendere ciò che il bambino sta esprimendo.

Il motivo della sua domanda è una semplice curiosità oppure c'è qualcosa che la preoccupa?