Come poter usufruire di almeno una seduta da under 18

Buonasera, chiedo scusa a tutti per una domanda che ho visto molto nel web (ma con risposte sempre diverse tra loro, motivo per cui scrivo direttamente qui).
Ho 16 anni e da un po' di tempo i miei genitori vorrebbero portarmi da uno psicologo, solo che io mi sono sempre rifiutato di fare una terapia famigliare, perché il problema non sono assolutamente loro, ma io. Volevo provare, senza terapia famigliare, a fare almeno una seduta prima di decidere eventualmente di fare intervenire anche i miei genitori nella cura. Dove potrei recarmi per una seduta, e con quali prezzi (vivo a Genova, quindi ho a disposizione una zona non molto vasta). Vi ringrazio, scusate ancora il disturbo, buona giornata/serata a tutti.

Buonasera Davide, dica ai suoi genitori che vuol provare una terapia individuale. Nessun terapeuta può prescindere dal consenso esplicito di entrambi i genitori per poter lavorare con un minore. Sara' poi il terapeuta a valutare se, come, quando convocare i suoi genitori, con o senza la sua presenza. Spero che i suoi genitori comprenderanno che, se ritengono utile per lei l'intervento dello psicologo, è utile optare per le condizioni in cui lei si sente più  a suo agio e in cui si sente di poter lavorare su di sé. Un caro saluto. Dott.ssa Maria Cristina Zunino