Dal 5 Dicembre nuovi corsi Mindfulness
►Corso base per ridurre ansia e stress: 5 incontri, con frequenza settimanale, della durata ognuno di 90 minuti. Nella versione occidentale la mindfulness (Kabat-Zinn) è un allenamento quotidiano, un utile antidoto alla sofferenza e alle difficoltà della vita restituendoci una modalità di essere più resiliente. Questo corso sarà prevalentemente esperienziale. Esploreremo diversi modi per essere presenti: il respiro e il corpo, la parola, esperienze guidate, radicati nel momento presente. Coltiveremo stati mentali salutari, per mobilitare le nostre risorse umane. Non mancheranno momenti di discussione e confronto sulle possibili applicazioni della mindfulness nel contesto lavorativo e quotidiano dei partecipanti.
â–º Mindfulness Eating
La Mindful Eating rappresenta una metodologia per migliorare il proprio rapporto con il cibo. Il protocollo di approccio della Mindfulness al cibo è stato ideato da Jean Kristeller ed è stato validato scientificamente.
La Mindful Eating non è una dieta e non si propone come obiettivola perdita di peso, ma nel momento in cui sviluppiamo un rapporto più sano col cibo, anche il peso corporeo ne viene influenzato positivamente.
Un obiettivo della Mindfulness Eating è quello di aiutare nella soluzione di alcune patologie associate all’alimentazione quali obesità , diabete, celiachia, sindrome metabolica, patologie che possono presentare alcuni deficit in comune: dall’incapacità di leggere, ascoltare e fidarsi dei segnali del corpo, alla mancanza di consapevolezza della relazione tra pensieri-emozioni-modalità di alimentarsi.
Cassino -Centro di Psicologia Umanistica ed Analisi Fenomenologico-Esistenziale ; Centro per la riduzione dell’ansia e dello stress . Per info e iscrizione (obbligatoria): 0776/25993; 338 2481768; email: mariafelice@humanistic-psyc.it; www:humanistic-psyc