Dott.ssa Maria Felice Pacitto

leggi (3)

Dott.ssa Maria Felice Pacitto

Psicologo, Psicoterapeuta

Come fare suscitare interesse al proprio marito

Ho 30 anni sono sposata con mio marito da 12 anni e abbiamo 2 figli sono molto carina e attraente ma da un Po di tempo a questa parte non suscito più interesse a mio marito.

Facciamo l'amore solo se sono io a stuzzicare..altrimenti passano anche mesi e quando glielo dico mi dice che non ci pensa e che sono io malata..Che mi ama da morire che non desidera altro all'infuori di me. Ma quando usciamo guarda le altre come un depravato, io penso di non piacergli abbastanza ..E lui mi dice che sono troppo gelosa e pazza, non so più che fare, piango di continuo aiutatemi a capire il perché del suo comportamento.

La coppia è come una pianta che ha bisogno di ricevere acqua. La regola aurea è: mantenere la sicurezza del noto e la freschezza del nuovo! Cosa significa? Dopo qualche tempo l'interesse tende ad appiattirsi a causa della routine. Si diventa scontati l'uno per l'altra. Allora l'arte è proprio questa: inserire novità, lasciare una piccola zona per sè, costruire interessi nuovi.... Non credo sia troppo difficile. L'importante è non delegare la cura e la fatica della vita di coppia solo al partner.