Dott.ssa Maria Flora Stamati

Psicologa, Psicoterapeuta

Il mio disturbo di ansia si è aggravato, ora ho di nuovo gli attacchi di panico

Buongiorno dottori ultimamente scrivo spesso su questo forum, purtroppo il mio disturbo di ansia si è aggravato, ora ho di nuovo gli attacchi di panico! ieri sera ero a cena con amici e non sono riuscita a toccare cibo ho una tosse stizzosa e fastidiosa che non mi permette di fare alcune cose e poco prima di mangiare sono andata a leggere su internet le cause della tosse, d'improvviso mi si è chiuso lo stomaco, oggi purtroppo la stessa cosa questa sera non ho praticamente mangiato e quando sono uscita sentivo una tensione allo stomaco molto brutta! Tornata a casa ho avuto il respiro affannoso! Ieri sera sono dovuta correre nel bagno del locale dove stavo ho iniziato a piangere e ad avere il respiro affannato, mi capita spesso ultimamente di piangere senza motivo! Il mio problema di non voler mangiare ve lo spiego non è una mancanza di appettito ma che ho paura di mangiare e di masticare, ho lo stomaco chiuso e non riesco a mandare giù nulla! Inoltre non mi va neanche di uscire di casa! Sono preoccupata per me, per la mia salute, mi sto distruggendo, ho prenotato un appuntamento da una collega per sabato spero mi possa aiutare perchè sta diventando troppo pesante la situazione! Cordiali saluti!!

Cara Sabella mi dispiace molto per quello che ti sta accadendo...ma questo è un chiaro segnale che il tuo corpo ti sta inviando che è giunto il momento di iniziare a fare qualcosa per te stessa!

Se non ce la fai da sola fatti accompagnare da qualcuno di tua fiducia per iniziare un percorso di psicoterapia, possibilmente di tipo CGNITIVO-COMPORTAMENTALE.

UN CARO ABBRACCIO e TANTI AUGURI