Dott.ssa Maria Galantucci

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista

Vaginismo, problema a livello psicologico

Salve, volevo porvi una domanda, credo che il mio problema sia il vaginismo dopo aver letto l'articolo sul vostro sito ed anche a seguito di una visita ginecologica mi è stato detto che il mio problema è a livello psicologico. Volevo sapere a chi posso rivolgermi x risolvere il mio caso in poche sedute. Premesso che abito nella zona di Bari e provincia. Grazie e distinti saluti

Se il suo problema è di origine psicologica, dovrebbe contattare una brava psicoterapeuta che l'aiuti a individuare le cause di un probabile blocco emotivo che le impedisce di vivere serenamente la sua sessualità . Ma se vuole veramente affrontare e risolvere il suo problema non può farlo in poche sedute, perciò deve armarsi di tanta buona volontà e impegno. In psicologia e in psicoterapia la fretta non ha mai giovato nessuno. Auguri