Dott.ssa Maria Galantucci

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista

Attacchi di fame e bulimia

Ho un grave problema, ma non so come risolverlo. Ho 21 anni, sono alta 1.68 cm e peso 56 kg. Da circa 5 anni non faccio altro che abbuffarmi per poi andare a vomitare o in altri casi assumo grandi quantità di purghe. Questi improvvisi attacchi di fame mi vengono sempre la sera verso le 20.00. Da cosa dipende? Come posso risolvere questo problema? Vi prego aiutatemi sono sull'orlo di una crisi
Ludovica, lei riconosce di avere un grave problema, ma purtroppo per 5 anni non ha avuto il coraggio di chiedere aiuto. Per fortuna l'ha fatto ora, sa bene di cosa soffre, perchè avrà sicuramente sentito parlare di bulimia e anoressia, sono argomenti che vengono trattati ampiamente sia nelle scuole che dai mass media e nei vari siti internet. Non dice se la sua famiglia è al corrente della sua malattia ( perchè di questo si tratta), comunque sia non perda altro tempo e cerchi con l'aiuto del suo medico, una struttura che cura questo tipo di patologie. Auguri