Dott.ssa Maria Gurioli

leggi (2)

Dott.ssa Maria Gurioli

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho tentato più volte il suicidio

Da bambina sono stata molestata per anni. Le conseguenze le pago ancora oggi, mi drogo da anni e nonostante 2 comunità lasciate con il ragazzo di turno che conoscevo, ho fallito sia con loro che con me stessa !Mi sono autoisolata, nelle relazioni con amici o ragazzi non provavo niente, solo la droga mi faceva e mi fa sentire un po meglio! Ma sono infelice da tanto e ciclicamente provo a impiccarmi, ma non riesco ad andare fino in fondo! Vedo la morte come un nuovo inizio perché qui sono tormentata e infelice! Per 4 anni sono stata bene quando andai via da casa, ma poi mio padre morì e io sono ricaduta nel tunnel! Anche mio fratello si droga e non abbiamo un rapporto anzi ci odiamo, e mia madre ormai ha perso le speranze Non ho voglia di lavorare o di uscire voglio solo morire! Neanche la psicologa del Sert mi ha aiutato! Tanto lo so che non ve ne frega niente, ma ci tenevo a dire che non sempre la psicanalisi riesce ad aiutare qualcuno, tante volte uno deve solo accettare che la sua esistenza sarà una merda, fino a quando non troverà il coraggio di scappare, io spero col cuore di riuscirci !Scusate lo sfogo

Cara Michela,

la tua infelicità senza speranza è come un pugno nello stomaco.

Devo cercare le parole per raggiungerti fino in fondo alla mia anima. Vorrei guardarti negli occhi e tenere le

tue mani nelle mie e raccogliendo  le forze provare a tirarti fuori da quel pozzo in cui sei caduta.

Da lì dentro non si vede più il cielo e gli altri, tutti gli altri, sembrano provare solo indifferenza.

Invece le tue parole mi hanno toccata.

Quando ci si trova dentro ad un pozzo sembra impossibile poterne uscire, ma con l’aiuto di qualcuno potrai

farcela, non smettere di cercare.