Dott.ssa Maria Gurioli

leggi (2)

Dott.ssa Maria Gurioli

Psicologo, Psicoterapeuta

Figlio 22enne problematico e infelice

Mio figlio 22enne ha chiuso da anni con amici, ragazze, scuola, sport. Lavori occasionali e casa, chiuso in camera. Difficoltà per qualsiasi rapporto con persone e anche con noi. Non ride da anni, non è felice, tutto è solo un problema. Schiva il dialogo e non riesce ad aver più interessi nè progetti. Ha perso anche i pochi amici che aveva. Non sappiamo più come fare e come parlargli in quanto non accetta nessun dialogo. In passato approcci con psicologi tutti finiti presto e male.
Mia moglie ed io stiamo malissimo, lui è un bel ragazzo, sano ma è come che rifiuti la vita.Si stà chiudendo in una solitudine assurda. Abbiamo tentato con le buone e con le "minacce". Risultato : siamo 3 infelici.
AIUTO!

Gentile Claudio,

capisco la grande difficoltà in cui vi trovate, consiglio a voi due genitori un percorso di psicoterapia che possa aiutarvi a comprendere che cosa può essere successo a vostro figlio da portarlo ad un tale isolamento.

Comprendere che cosa possa essere successo alla vostra relazione.

Comprendere per potere cercare una qualche strada di incontro e di dialogo che possa aiutarlo a superare questa situazione.

Il confronto con un professionista non coinvolto nelle vostre dinamiche mi sembra indispensabile.

Cordiali saluti

Dott.ssa Maria Gurioli