Dott.ssa Maria Pia Carro

leggi (3)

Dott.ssa Maria Pia Carro

Psicologa, Psicoterapeuta

Sono divorziata. Mia figlia ha 4 anni e mezzo e naturalmente chiede del suo padre

buongiorno. sono katia, divorziata quando ero incinta di 4 mesi. adesso mia figlia ne ha 4anni e mezzo e naturalmente chiede del suo padre. io gli parlo sempre bene e gli dico che e' lontano x lavoro ma capisco che questa scusa non puo durare alungo.Non so piu cosa invetarmi.Lui non l'ha riconosciuta e nn ho piu contatti. Ci tengo a dire che nonostante cio e una bambina molto serena. Ho bisogno d'aiuto x mantenere questa serenita. grazie. Katia

Gent.ma Sig.ra Katia, provo solo ad immaginare il peso che sente sulle sue spalle e di quanto senta la serenità che a fatica ha creato ( da mamma single)scivolare dalle sue mani. Spesso però ci si dimentica che i bambini hanno risorse infinite che noi adulti non immaginiamo neanche lontanamente. Forse è arrivato il momento di trovare un equilibrio nuovo sia per sua figlia, che includa eventualmente la figura del padre, ma soprattutto per lei. La strada può essere solo in discesa dato che il passo più difficile lo ha già compiuto. Saluti