Dott.ssa Maria (Concetta) Pinto

leggi (3)

Dott.ssa Maria (Concetta) Pinto

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista

Cosa potrei avere

Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e nervoso. Faccio fatica a fare anche le piccole cose quotidiane. Mi sento sempre stanco e di conseguenza sono aggressivo con chi mi circonda. Faccio fatica a seguire discorsi lunghi e letture. Cosa potrei fare o a chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione.

Buongiorno Andrea, la sua situazione mi sembra che abbia bisogno di un aiuto immediato per non peggiorare o diventare cronica. Potrebbe cominciare a chiedersi se è successo qualcosa nel momento in cui sono cominciati questi sintomi o poco prima, anche qualcosa che sembra poco importante. Suggerisco comunque di rivolgersi a un professionista (psicoanalista) al più presto per ritornare a vivere in maniera più serena.