insoddisfazione personale
Buongiorno, ringrazio anticipatamente per la risposta. Sono una donna adulta di 54 anni, sposata e con figli adolescenti. Riassumo in breve ciò che mi turba: pur avendo sempre lavorato in ruoli anche di responsabilità tendo dopo qualche anno a non essere soddisfatta di ciò che faccio e della figura che ricopro al lavoro. Ho gestito l'ufficio HR di un'azienda, impiego svolto per circa 20 anni, ho anche lavorato per 6 anni in un ufficio estero come manager commerciale, in seguito, grazie ad una laurea conseguita con fatica 5 anni fa, ho iniziato a lavorare nel sociale con orari piu "umani" e stipendio decisamente ridotto. Ne sono stata felice ma ora non mi basta più. Mi rendo conto che sono stata fortunata ad avere lavoro e addirittura l'opportunità di poterlo fare in contesti e mansioni differenti, resta il fatto che mi manca non avere realizzato il mio sogno di ragazza: diventare medico. Sono cresciuta in un contesto difficile e già prima del conseguimento del diploma ho iniziato a lavorare. Non so come uscirne, vivo male e sono sempre insoddisfatta.
Buongiorno Lorena.
Da cio' che leggo lei e' una donna da mille risorse che forse non riesce a riconoscere.
Mi piacerebbe sapere in cosa si è laureata.
Sa... nella vita non e' mai troppo tardi per inseguire un sogno anche se la strada non e' facile. Oppure ci possiamo riorganizzare in una direzione più consona a come siamo oggi e alle competenze che abbiamo.
La prima cosa da fare e' che lei trovi un obiettivo su cui lavorare. Da quello io utilizzo la tecnica dello "Scalatore" per vedere i passi che ci sono da fare e i tempi per poterli realizzare ed arrivare all'obiettivo.
Se vuole approfondire può contattarmi per whatsapp.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Mariagrazia Facincani
Clinica, Lavoro, Risorse Umane - Verona