Dott.ssa Marialuisa Ferrari

leggi (8)

Dott.ssa Marialuisa Ferrari

psicologa, psicoterapeuta

Vicolo cieco

Ho 48 anni. Ho fallito la mia carriera d'artista.
La mia vita professionale non mi soddisfa. Sto cercando altre soluzioni lavorative ma ogni volta che mi accingo a fare un tentativo mi ritrovo come schiacciato dalle difficoltà che mi sono insormontabili. Non riesco piú ad occuparmi dei miei documenti. Devo rifare la patente di guida e l'idea mi paralizza. Sono padre e mi sento un impostore quando cerco di incarnare il mio ruolo in quanto non credo poter dare nulla di utile a mio figlio. Lui dice di volermi bene ma come potrebbe dire il contrario. Mia moglie é una donna di successo piena di energia ed entusiasmo. Io non sono niente. Non ho avuto ne la forza ne il talento per realizzare gli obbiettivi che mi ero prefissato. E adesso?

Buongiorno Stefano.

Adesso è tempo di essere meno critico con se stesso, di vedere anche quello che ha costruito (la sua famiglia, per esempio), di individuare le risorse personali, e non solo i fallimenti e capire in che direzione vuole andare.

Forse è il momento di affrontare le paure e riprendere in mano la vita, riappropriarsi del "volante" e guidare il proprio destino da PROTAGONISTA. Magari chiedendo aiuto... Coraggio!

Dott.ssa Marialuisa Ferrari