Dott.ssa Marialuisa Ferrari

leggi (8)

Dott.ssa Marialuisa Ferrari

psicologa, psicoterapeuta

Non riesco ad accettare la morte di mia moglie

Buonasera, Sono ormai più di due mesi che mia moglie è morta, non di malattia, 5 min prima, parlava con me, e dopo 5 min, la trovo morta distesa, morta colpita dalla caduta di un albero. Si può immaginare il mio stato, quando ho visto la scena. Dopo quasi 50anni (49e11mesi) perderla cosi per me è stato uno shock tremendo da non dimenticarlo più. Adesso senza di lei, le mie giornate, sono vuote senza significato, non ho più stimoli, per far nulla, piango soltanto, sia quando entro in casa, che quando esco fuori, anche quando incontro degli amici, mi fanno le condoglianze, e piango, non cesso nemmeno per un'istante di pensare a lei, ormai eravamo inseparabili condividevamo tutto, anche se come in tutte le coppie, ci sono state anche delle cose negative oltre che gioiose, ma le abbiamo sempre superate insieme. Io non so darmi pace, non so che fare, come posso superare questo momento per me cosi difficile. Grazie

Buonasera Lorenzo,

quello che le è accaduto è davvero drammatico e scioccante, mi dispiace molto e capisco che sia davvero difficile superare questo trauma. Le suggerisco di cercare l'aiuto di qualcuno che le dia una mano ad andare oltre e a trovare un senso sia a quanto accaduto, sia alla sua vita che forse non è fatta solo di questo "vuoto", di questa perdita, ma di tanto altro che avete costruito insieme e che continua a vivere dentro e intorno a lei. Auguri di cuore