Vorrei avere un'interpretazione del disegno della famiglia che ha fatto il mio bimbo

Buongiorno, vorrei avere un'interpretazione del disegno della famiglia che ha fatto il mio bimbo di 3 anni e mezzo. Sulla estrema sinistra del foglio (in verticale) ha disegnato lui e il papà con una palla (entrambi con una testa grande colorata all'interno di giallo e il corpo stilizzato e la palla rossa), mentre sull'estrema destra destra la mamma (cioè io) sempre gialla e colorata all'interno ma più grande e distante. Cosa può voler dire? Sono molto curiosa. Grazie in anticipo. Saluti

Buongiorno, Valeria.

I disegni dei bambini, specialmente quelli significativi come quello della famiglia che ha fatto suo figlio, hanno un senso che può essere colto prendendo in considerazione non solo il disegno in questione, ma inserendolo nella conoscenza più ampia del bambino, della sua famiglia, del momento di vita che sta attraversando, di altri disegni liberi o su indicazione, come il Test del Disegno dell'Albero (Koch, 1993) o della Figura Umana (Machover, 1949).

Nonostante esistano delle indicazioni di base e generiche, non credo si possa esprimere un'opinione attendibile e professionale basandosi sulla sua descrizione e in mancanza degli elementi che ho elencato.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti.