Da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare

ho un problema da anni soffro di mal di testa sopratutto frontali che non mi fanno concentrare mi sento la testa sempre pesante a volte quando sono con altri sembra quasi di non essere presente.ho fatto degli esami negativi al centro cefalee di brescia mi han data 3 gocce di citalopram senza esito vorrei un consiglio.Vi ringrazio in anticipo (non sapevo in quale categorie medica inviarla)

Gentile Antonio,

in qualità di psicologa-psicoterapeuta mi astengo dal dare indicazioni mediche, comunque sempre utili in caso di cefalee.

Come credo lei sappia bene, si tratta di problematiche complesse, alle quali la medicina non riesce a dare risposte definitive e risolutive e spesso può essere utile un approccio multidisciplinare.

Non mi è chiaro cosa intende quando dice che ha fatto esami negativi al centro cefalee di Brescia. So che esiste un centro per il trattamento di questi problemi all'ospedale Sant'Anna di Como.

Accanto ad un approfondito esame medico e all'impostazione di una terapia mirata, potrebbe essere utile introdurre magari tecniche di rilassamento. Possono essere utili il training autogeno, il rilassamento progressivo di Jacobson o la mindfulness.

Mi auguro di esserle stata d'aiuto.

Arrivederci