Dott.ssa Marina Belleggia

leggi (11)

Dott.ssa Marina Belleggia

psicologa, psicoterapeuta, analista transazionale

Sono grassa e voglio solo dimagrire

ho appena avuto un attacco di fame improvviso .... poi mi sono pentita e sono andata in bagno a vomitare ... Ma io ho vomitato xké mi sono mess le dedita in gola. E questo va avanti da 2 mesi .... Pero ho raggiunto quello che volevo ... Dimagrire, perché io sono grassa e voglio solo dimagrire ... Io nn ci trovo niente di sbagliato é mia mamma che si preoccupa ....
Cara Caterina, la preoccupazione di mamma è legittima. Non è naturale mangiare e poi vomitare, ma è naturale ingoiare, digerire e assimilare il cibo che mangiamo, per nutrirci. Quando interrompiamo questo processo naturale vuol dire che non stiamo bene. Il mio consiglio è quello di farti aiutare da uno psicoterapeuta della tua zona che sappia comprendere i tuoi motivi per cui il tuo rapporto con il cibo e con il nutrimento si sia alterato. Se hai davvero bisogno di perdere peso ci sono dei modi più sani per farlo e se non ne hai bisogno, ma ti vedi grassa, un bravo collega ti potrà aiutare a recuperare un'immagine di te più reale e positiva. Auguri,