Dott.ssa Marina Belleggia

leggi (11)

Dott.ssa Marina Belleggia

psicologa, psicoterapeuta, analista transazionale

Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa

Salve, sono una ragazza di 27 e da un anno soffro di attacchi di ansia. Vengono all'improvviso senza una causa effettiva e si protraggono anche per ore insieme a nausea, vertigini, disturbi della vista. Si alternano periodi di completa assenza di episodi, anche per due tre mesi fino alla ricomparsa improvvisa. L'ansia acuisce con una paura di morire all'improvviso o che le persone care muoiano all'improvviso. Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa. Vorrei sapere se esiste qualche metodo naturale per far fronte agli attacchi, oppure mi consigliate un percorso da uno psicologo?
Buonasera Anna Ida, io le consiglio di cominciare da una valutazione medica. A volte dei sintomi di ansia possono derivare da qualcosa che non va nel nostro "cervello emotivo" che è l'intestino. Se non c'è niente lì può cominciare una valida psicoterapia per l'ansia che abbini alle sedute di psicoterapia anche un lavoro sul corpo in modo da arrivare prima all'obiettivo. Affrontare il problema dal punto di vista psicologico e fisico la aiuterà moltissimo! In bocca al lupo! Dott.ssa Marina Belleggia Roma