Dott.ssa Marina Noviello

leggi (4)

Dott.ssa Marina Noviello

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Martiri della Libertà 13 - 80046 San Giorgio a Cremano (NA)

Tel: 3312147915

Via Matteo Schilizzi 16 - 80133 Napoli (NA)

recensioni dei pazienti

Fabiana 28/09/2023 paziente verificato

In un momento di grande difficoltà, con ansia e attacchi di panico quotidiani, mi sono rivolta alla dottoressa Noviello. Ho trovato un ambiente accogliente e sicuro nel quale parlarle di me e di ciò che mi affligge. Mi è di grande aiuto essere ascoltata davvero e senza giudizio.. ho compreso e sto comprendendo vari aspetti di me che non avevo mai considerato prima e che invece sono davvero importanti. Ho smesso di considerare i miei bisogni inutili e secondari e questo mi fa sentire molto meglio!!

Giorgia 23/06/2022 paziente verificato

Disponibile, seria e affidabile. Grazie al percorso con la Dott.ssa Marina ho ritrovato me stessa!

Viviana 23/05/2022 paziente verificato

Grazie doc! ;) Mi sono sentita da subito a mio agio.

presentazione

L’inizio di una psicoterapia, a volte, viene erroneamente vissuto come il passaggio da una condizione normale ad una condizione patologica, che necessita di una “cura”.
 

Una persona che sta affrontando una separazione, ad esempio, non presenta necessariamente disturbi psicopatologici, ma ciò non esclude che egli possa ugualmente aver bisogno di uno specialista che l’accompagni durante una fase significativa della sua storia personale, offrendogli l’opportunità di sperimentare all’interno di uno spazio protetto, come quello della relazione terapeutica, modalità relazionali efficaci, che poi potranno essere utilizzate nell’affrontare le difficoltà che ciascuno di noi vive all’interno delle relazioni significative, che accompagnano la propria storia.

Chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta non è una sconfitta.
Non si sta delegando all’altro il compito di risolvere il problema ma, al contrario, ci si sta mettendo in discussione, assumendosi la responsabilità di orientare consapevolmente il proprio processo di crescita personale.
 

Iniziare un tale percorso significa darsi l’opportunità di incontrare i propri limiti, riconoscerli e individuare le risorse necessarie ad affrontare in modo consapevole le situazioni che creano difficoltà e rendono faticosa l’espressione delle potenzialità individuali.
 

Rivolgersi ad uno psicoterapeuta significa essere accompagnati in un viaggio di esplorazione nel nostro mondo interiore, incontrare la propria sofferenza che finalmente troverà uno spazio e un luogo in cui essere ascoltata, accettata e compresa.

leggi altro

aree di competenza

  • Disturbi dell'umore
  • Disturbi psicosomatici
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Aiuto psicologico alla coppia
  • Disagi esistenziali e relazionali
  • Ansia

ultimi articoli pubblicati

Dare voce

La nostra vita è scandita da numerosi eventi ed esperienze e spesso non troviamo (o non vogliamo trovare) il tempo per elaborare tutto o semplicemente dar voce a ciò che ogni avvenimento suscita..., [ ... ]

20 Dicembre 2016

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n. 5056 dal 10/09/2012

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Marina Noviello?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Marina Noviello non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online