Dott.ssa Martina Landucci

Psicologo, Psicoterapeuta

Il mio psicoanalista ha chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex

Buongiorno, e' normale che il mio (piccolo)psicoanalista abbia chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex, essendo lei tema fisso delle nostre sedute? Il "piccolo" psicoanalista conosceva la mia ex essendo stata anche lei una sua paziente.
Buongiorno, credo che il suo psicoanalista stia compiendo sia un errore di tipo prettamente deontologico entrando in contatto con una persona a cui lei è legato, sia sul piano clinico andando ad intaccare il vostro rapporto, basato sulla fiducia. Inoltre non sarebbe stato perfettamente corretto nemmeno prenderla in carico avendo seguito in passato la sua compagna: avrebbe dovuto inviarla ad un collega al fine di evitare possibili conflitti... Penso che sarebbe molto importante per lei, ma anche per il collega, parlare di quanto è successo al fine di chiarire la situazione. Cosa intende con "piccolo"?