Io e il mio ragazzo lo abbiamo definito blocco psicologico

Ciao...sono una ragazza di 18 anni.....io e il mio ragazzo stiamo insieme da sei mesi....credo di avere un problema....che non si è presentato solo con lui, ma anche con il mio ex...credo sia un problema psicologico, per questo mi rivolgo a voi....io e il mio ragazzo lo abbiamo definito blocco psicologico poichè c'è il desiderio da parte mia ... ma non riesco ad arrivare a fondo....il problema è che durante il rapporto sessuale, ma anche durante i preliminari, non riesco a dargli una "mano"....., mi scuso ma non trovo altra espressione per spiegare meglio. Avendoci riflettuto parecchio ho pensato che potesse essere la paura di deludere, ma con il tempo continuo a pensare che poi non sia veramente cosi. Il mio ragazzo non ci faceva molto caso all'inizio, ma ora i nostri rapporti risentono di alcune " novità"... e sinceramente vorrei provare ma nn ci riesco... a me dispiace tutto questo, cosi come a lui... Un altra domanda: questa situazione potrebbe essere collegata alla difficoltà di raggiungere l'orgasmo da parte mia? grazie...aspetto una risposta...
Cara Eleonora, la situazione psicologica che presenta potrebbe avere ed essere affrontata anche da un punto di vista relazione visto che la dimensione della sessualità riguarda anche e forse soprattutto la dimensione relazionale, di coppia, prima di raggiungere delle conclusioni che potrebbero essere eccessivamente autocolpevolizzanti. Mi rendo disponibile eventualmente lei volesse un confronto più diretto. La mia mail è info@dottbuttarini.it. I miei telefoni sono 368/3019758 e 075/8522946