Bambino di 4 anni non vuole fare la cacca, la pipì la fa spesso addosso e non collabora a scuola

Salve vorrei un parere sono seriamente preoccupata, ne ho parlato con la pediatra, ma la sua risposta è stata solo di portare pazienza. Mio figlio ha 4 anni difficile da spannolinare, abbiamo iniziato due mesi prima che compisse due anni... l’anno scorso a scuola era un disastro, ho cambiato scuola, nella scuola attuale stava andando abbastanza bene succedeva ancora che si bagnasse ma sporadicamente
Da 20gg circa la fa spesso addosso a scuola, a casa e non vuole nemmeno andarci, la cacca la trattiene continuamente almeno mi sembra, non sono sicura perché parla poco ( viene già seguito da una logopedista del distretto) fatto sta che non fa la cacca, la fa ogni 4/5 gg però è sempre sporca la muta da come se li scapasse
Ha iniziato a parlare quest’anno Quindi non parla benissimo, non vuole colorare, non partecipa alle lezioni, non vuole stare alle regole
Non sta mai seduto, si mangia le unghie dijo a farsi uscire sangue, spesso è in carne viva
Ma continua
Non so che fare
Io lavoro e abbiamo un altro bambino di due anni che è l’opposto

Buongiorno,

occorrerebbe valutare:
- se il bambino sta facendo da specchio a mamma o a papà, suggerendo di lasciare andare qualche evento non accettato ormai inutile e/o di non voler fare troppo e non sentirvi impotenti;
- se il bambino ha disturbi nella qualità della percezione o immunologici che lo disturbano

Mi telefoni pure se crede così posso spiegarle meglio

Un saluto al bimbo