Non riesce a lasciarsi andare per fare pipì nel water

Sono Valentina,
Ho un bimbo di 2 anni e mezzo, e questa settimana ho provato per lo spannolinamento, da subito, il primo giorno ha imparato a trattenersi, passano anche 2 ore o più, continua benissimo fino al terzo giorno facendola sia sul vasino sia sul water, ma dal tardo pomeriggio in poi ha incomincia a trattenersi e a non volerla farla più li, e voleva che mettessi il pannolino. Restava seduto anche per 20 min. Ma niente si trattiene, appena scende, dopo qualche minuto la fa addosso. Il problema è che dopo che si bagnava, non mi diceva niente, continuava come se nulla fosse. Da ieri ho rimesso il pannolino, anche perché avendo solo 3 mutandine a disposizione il mio stress è stato il doppio. Io purtroppo ho ceduto al nervoso e lo sgridato per il fatto che stava seduto tanto, ma non la faceva, e gli dicevo di non farla addosso ma nel vasino. So che ho sbagliato e me ne pento. Come posso rimediare.... Ho preso su internet un libro, Topotto guarda nel pannolino... Chissà se ci aiuterà...

Buongiorno Valentina,

forza e coraggio, ritenti!
Le chiedo una cosa: lasciando perdere il bambino per un attimo, lei o il papà, verso sera vi sentite impotenti perché non avete fatto tutto ciò che volevate fare durante la giornata e vorreste aver fatto o fare di più? Il vostro piccolo in caso vi sta dicendo che non siete onnipotenti, che fate quello che potete, né di più né di meno. Si sta occupando di voi.
Provate a seguire questo suo consiglio e a suggerirgli di occuparsi della sua autonomia, più che di papà e mamma.

Se volete che faccio una chiacchierata con lui via watsupp o skype, in videochiamata, sono disponibile.
Auguri
Un saluto all'ometto!