Mio figlio si isola

Buongiorno, mio figlio 10 anni è molto bravo a scuola è molto timido e insicuro, da sempre si crea un mondo suo ( anche se è con molti amici) e si stacca e parla e fantastica da solo, non sempre però. Quando gli diciamo di non fare una determinata cosa lui ascolta ma continua nel suo intento. Le maestre non hanno mai rilevato nessun problema, gioca molto da solo e a volte è molto arrogante con il fratello che ha 8 anni e noi genitori. Lo vorrei vedere più presente alla vita quotidiana e meno perso bel suo mondo. A chi mi posso rivolgere? Se può essere un problema. Grazie anticipatamente.

Buongiorno,

il ragazzino prova fastidio per qualche rumore? Provi a chiedergli se prova fastidio o male per qualche rumore o quando c'è confusione.

Molti ragazzini "con la testa tra le nuvole", o che si isolano, hanno disturbi della percezione uditiva.

Sul sito https://berardaitwebsite.com/practitioners/find-a-practitioner/?practitioner_name=&country=Italy&state=&city= trova i rieducatori uditivi Berard, capaci di svolgere una valutazione della percezione uditiva.

Un saluto al ragazzo