Trauma psicologico nell'evacuare le feci

Buongiorno, ho un bambino di quasi 5 anni e da quando ne aveva un'anno non fa più la cacca perché l'ha fatta dura una volta e si è fatto male, e da allora non ha più fatto cacca, ha proprio un trauma piange e si dispera. Abbiamo provato di tutto bustine, sciroppi, premi ma niente è proprio terrorizzato anche quando fa la perfetta quella per farlo andare in bagno proprio nel momento in cui sa che la cacca deve uscire incomincia a piangere e strillare e poi quando esce smette di piangere. Non sappiamo più che cosa fare e come risolvere questa cosa drammatica. Grazie e spero in un Vostro contributo

Buongiorno Barbara. Occorre capire se il bambino deve lasciare andare quanto è avvenuto o un altro avvenimento ed aiutarlo in questo senso se sta facendo da specchio a uno di voi genitori.

Dovremmo sentirci. È difficile spiegare con una risposta scritta.

Se vuole mi contatti telefonicamente, eventualmente ci si potrebbe accordare per un successivo appuntamento con il bimbo in videochiamata.

Un saluto al bimbo