Non ho più voglia di fare nulla e non ho più alcun tipo di iniziativa

Salve a tutti. Sono una ragazza di 18 anni con molti problemi. Ma da sei mesi a questa parte, la situazione è diventata invivibile. Non ho più voglia di fare nulla e non ho più alcun tipo di iniziativa. Qualsiasi tipo di attività mi sembra un macigno colossale. Lasciando perdere la voglia di studiare, il lavarsi per me è saltuario, la mia camera è il film horror che nessuna mamma vedrebbe, non esco più, mangio schifezze come un bidone, non mi curo, spesso i miei capelli sono improponibili, non mi depilo, sono sola come un cane.  Ora soffro ancora di più, perchè ho come l'impressione (solo impressione?) che un anno fa in questo periodo stavo vivendo i momenti più belli della mia vita. Penso spesso al suicidio coi sonniferi e soffo, perchè penso a quanto poco valga la mia vita..Personalmente, non so per quale motivo io sia ancora in vita, forse perchè ho un'intensissima speranza che le cose migliorino . Ma se io avessi la certezza di rimanere in questo stato tutta la vita me ne sarei andata da questo mondo già da un pezzo. Tutte le volte che qualcuno mi offre di fare qualcosa, mi blocco. Sento come un nodo perchè penso di non avere i vestiti adeguati, e così rifiuto. Penso che in realtà questa sia una "scusa" che io accampo con me stessa: la verità è che non ne ho voglia e basta. Il punto è che qualsiasi cosa mi venga proposta, viene bloccata così.. QUALSIASI. Quindi la conclusione a cui giungo è che non ho voglia di fare niente. Quando qualcuno mi invita (raramente), penso che prima dovrei comprare questo e quello per potermici presentare, altrimenti niente. Ora mi piacerebbe uscirne ma non so davvero come. Mia mamma si disinteressa, e io penso a come sarebbe la sua vita con una figlia diversa e normale. Comincio ad avere dubbi circa le mie sedute dalla psicologa. Lei è come se mi desse sempre ragione, e non vuole saperne di darmi psicofarmaci... Come ne posso uscire? Ho bisogno di aiuto

Ciao Giulia, mi permetto, anche se sei lontana e se in Italia si tratta di un metodo poco conosciuto e applicato, di portarti a conoscenza del metodo AIT Berard, una rieducazione uditiva. E' stato riscontrato che gran parte delle persone che in qualche modo hanno voglia di “farla finita“ hanno un audiogramma particolare, con picchi specifici e una rieducazione uditiva che dura dieci giorni, può far migliorare a tutti i livelli. Se sai l'inglese, ti invito a visitare il sito www.berardaitwebsite.com . ciao