logo
Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

Dott.ssa Maura Livoli

Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

  • Roma
  • consulenza online

La telepatia funziona?

Lo studio di "credenze" che bypassano una logica comune, arrivando, senza consapevolezza a qualche errore di ragionamento é ancora molto lontano da risposte chiare.

A tal proposito, la "telepatia" é da considerarsi come la possibilità di conoscere a distanza un evento nel momento in cui si sta verificando e contiene, spesso, un carico emotivo molto forte. Infatti, molte ricerche hanno dimostrato che la probabilità di coincidenze casuali é più frequente tra i soggetti in cui esiste un notevole scambio energetico emotivo.

 Il "protagonista", cioè chi vive l'evento presenta un elevato "grado di trasmissione", mentre chi sente l'evento, ha un'alta capacità di ricezione. A livello scientifico, la capacità di percezione ESP - extra sensory perception - non trova ancora oggi una spiegazione rigorosa e, ancor meno, si conosce l'origine di alcune funzioni della mente umana.

In effetti, nonostante tutti gli studi compiuti attualmente sul cervello e sulla funzionalità della "mente umana", si é giunti soltanto ad una conoscenza di essa pari al 25% , pertanto, si é ancora molto lontani dal trovare risposte esaustive rispetto a certe manifestazioni comportamentali, credenze o risposte.

Tuttavia, se considerare la "telepatia" una credenza o un "aspetto particolare della mente" non é stato ancora stabilito dalla scienza.

domande e risposte articoli pubblicati

Dott.ssaMaura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico - Roma

  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
CONTATTAMI