logo
Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

  • Roma
  • consulenza online

Come posso comportarmi?

Mio figlio di due anni negli ultimi tre giorni è molto irascibile, non vuole farsi lavare, né cambiare il pannolino, nè stare seduto sul seggiolone x mangiare, ed all'improvviso ha crisi che vuole stare in braccio.

Cosa può essere?

Gentile signora, se il bambino presenta reazioni di ostilità deve essere necessariamente accaduto qualche cosa intorno a lui che lo ha profondamente turbato. Cerchi di capire, pensando anche all'ambiente familiare che lo circonda, al suo rapporto con il partner, al clima sereno o meno che si respira in casa, se farà un'introspezione ed una riflessione su tutto ciò che orbita intorno al piccolo, troverà sicuramente una risposta e comprenderà dove risiede la causa. Nulla nasce da nulla. Auguri!