logo
Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

  • Roma
  • consulenza online

Qualche anno fa ho sofferto di attacchi di panico e leggera crisi depressiva

Qualche anno fa ho sofferto di attacchi di panico e leggera crisi depressiva a cui sono arrivata per stress in ambiente lavorativo. Da allora, dopo essere stata in cura per circa un anno, non ho più avuto sintomi (i principali erano insonnia, tachicardia, apatia, terrore di avere malattie incurabili, etc.) Purtroppo da qualche mese a questa parte si stanno ripresentando i sintomi, specie la tachicardia notturna, il malessere generale, il pianto facile e l'apatia). Me ne faccio una ragione giustificando la cosa col fatto che ho avuto lo scorso anno due aborti spontanei e problemi di salute di mio papà che mi hanno causato un forte stress. Ma mi pare che le cose stiano un pò peggiorando. Vorrei sapere se ci sono possibilità non farmaceutiche per alleviare i sintomi e ritornare "in carreggiata". Grazie molte Samantha
Gentile signora, gli attacchi di panico, le crisi d'ansia sono sintomi che esprimono comunque un disagio. Vista la sua pregressa psicoterapia, nell'immediato le suggerirei di recarsi presso uno psicoterapeuta e fare il Training Autogeno. Cordialmente, la saluto