logo
Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

  • Roma
  • consulenza online

Relazione con uomo sposato

Ciao ,
sono una donna di 50 anni. Da qualche mese ho una relazione con un uomo sposato. So bene che non sarà una storia di lunga durata. Riesco ad analizzare fin troppo bene la realtà. In primis è una persona che sa mentire, e io non sono tipo da convivere con le bugie. Il fatto che sia sposato e cerchi una storia extra coniugale significa che non è in grado di accettare la fine o quanto meno le difficoltà del suo rapporto. Non lo cerco con regolarità, ne rinuncio alla mia vita sociale e ai miei impegni per lui. Non ho mai avuto storie con uomii impegnati. Mi chiedevo solo, come mai sia successo proprio a me. Voglio dire che non ho aspettative di alcun genere da questa storia. Riconosco che benchè sia una persona gradevole, manca di qui requisiti per me fondamentali per innamorarmi. Non c'è fidicuia, non lo ritengo maturo abbastanza, capisco che tramite me riesce a portare avanti il suo matrimonio. L'alibi dei figli poi ... mi fa troppo sorridere. Allora perchè mi è successo? forse solo voglia di vivere qualcosa di nuovo dopo molto tempo passato da solo ( per scelta )? grazie per ogni eventuale suggerimento.

Gentile signora, può accadere che ci si trovi, senza rigore logico, in qualche relazione che non rientra quasi in modo assoluto nelle proprie aspettative e, ancor più, che non soddisfi i propri bisogni. Considerata la sua solitudine, anche se scelta, può capitare che l’inconscio vada verso una meta senza troppe domande. La sua lucidità e chiarezza della realtà mi induce a capire che lei è consapevole di chi sia la persona che sta frequentando: insicura, incapace di fare scelte, immatura. Tutto ciò le consentirà di non soffrire, pertanto, viva con leggerezza il momento fin quando ha voglia. Auguri per il prossimo incontro.