logo
Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

Dott.ssa Maura Livoli

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicoanalista, Consulente tecnico

  • Roma
  • consulenza online

Compagno senza desiderio sessuale

Buonasera. Il problema è questo: compagno da pochi mesi senza alcun desiderio sessuale (non impotente fisicamente); ha sempre avuto questo problema anche nelle relazioni precedenti che per questo sono finite. Io voglio risolvere il problema perché lo amo. Grazie per una possibile riservatezza, vi prego
(La mia età è 39 anni, la sua 37)

Dopo aver accertato che gli ormoni sono nella norma attraverso degli esami emato-chimici è opportuno che lui intraprenda un percorso terapeutico individuale con un terapeuta anche sessuologo. Potreste anche intraprendere una psicoterapia di coppia se la problematica sussistesse solo con Lei, ma essendo stata presente in lui in altre esperienze, bisogna ricercare nell’inconscio la risposta. Auguri!