Depressione causata dall'uso di droga

Mio figlio ha 28 anni ed è in uno stato di depressione fortissimo da 5 anni. Da subito l'ho portato dallo psicologo ma non è cambiato niente sino ad oggi. Piange all'improvviso, urla senza motivo e a volte dice di sentire altre voci ma che in realtà non ci sono. Tutto è iniziato appunto 5-6 anni fa, venni a conoscenza che facesse uso di droga. Lo chiusi in casa, non lo feci più uscire. E adesso vorrei sapere cosa succederà ancora? Ne uscirà? Dove lo devo portare?

Non risulta chiaro da quanto scritto se sia stata formulata una diagnosi e se presa in considerazione una terapia farmacologica e con quali esiti. Certo che esperienze di uso ed abuso di sostanze possono innescare problemi anche gravi da un punto di vista psichico. Penso che, se già non fatto, un buon inquadramento da parte di uno psichiatra sia necessario.