Dott.ssa Menita Crucitti

psicologa psicoterapeuta specialista in terapia breve strategica

Dopo un litigio ho iniziato a urlare e a sbattere la testa contro la porta

Salve ho 19 anni e mi è capitato ieri sera di reagire pesantemente a un litigio con mio padre, ho iniziato a urlare e a sbattere la testa contro la porta, mio padre purtroppo mi incitava e non mi fermava e io sarei stata capace anche di ammazzarmi per la rabbia che sentivo, ringrazio di non aver avuto un coltello sotto mano. Vorrei sapere come posso controllare questa cosa per evitare di fare male a qualcuno ma soprattutto a me stessa. vorrei iniziare ad essere indifferente perché in alcuni casi è l'unica soluzione, grazie

Cara Sofia,

quella che descrivi è una vera e propria esplosione di rabbia e presumiblmente neanche la prima. Il fatto che sia avvenuta davanti a tuo padre, durante un litigio mi fa intravedere che ci sono dei conflitti piuttosto accesi con lui. Lo conferma anche il tuo sottolineare che non sei stata fermata ma incitata, come se la tua fosse una richiesta d'aiuto, un atto dimostrativo ed un bisogno di contenimento.

Rivolgiti prontamente ad un esperto della tua zona.e cerca di capire cosa accade dentro di te.

la rabbia è un'emozione primordiale e fondamentale ma dobbiamo imparare a gestirla e non a rivolgercela contro.in bocca al lupo