Dott.ssa Menita Crucitti

psicologa psicoterapeuta specialista in terapia breve strategica

Fobia del vomito

Salve, arrivo al punto. Ho la fobia del vomito, non riesco a sentire vedere e tantomeno sapere che sta male qualcuno per questo. Mi chiudo talmente tanto da non mangiare più e sentirmi sempre scombussolata io stessa anche se sto bene! Mi limita moltissimo tutto questo e piango in continuazione quando so che qualcuno vicino a me sta male… vorrei uscire da questo incubo.

Gentile Alessia, la sua fobia del vomito potrebbe essere considerata una fobia semplice, ma anche un indicatore di un disturbo più importante che sta inficiando la sua serenità e limitando la sua vita. Sarebbe il caso di approfondire e le consiglierei di iniziare un percorso di psicoterapia che le consenta di uscire da questo circolo vizioso.In bocca al lupo!