informazioni di contatto
Via Osoppo 4 - 37124 Verona (VR)
Tel: 3405556177
presentazione
Dott.ssa Turri Michela
Sono una Psicologa-psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico e svolgo da 18 anni attività clinica privata nel mio studio di Verona e a Milano. Per i primi 6 anni ho svolto attività clinica presso la Neuropsichiatria infantile di Verona. Per due anni ho avuto modo di partecipare settimanalmente ad una formazione presso il servizio pubblico (NHS) dell’area di Westminster, Londra (UK) dove seguivo supervisioni psicoanalitiche di gruppo di pazienti adulti con cadenza settimanale.
Ho una vasta esperienza psicoterapia con gli adulti che ha caratterizzato gli ultimi 15 anni del mio lavoro. Approfondendo l'ambito delle dipendenze affettive ed i processi di individuazione che portano all'indipendenza ed alla piena realizzazione di sé stessi.
Ho anche una grande e varia esperienza nel campo dell’età evolutiva e ho avuto modo di vedere molti ragazzi, bambini e genitori nel corso degli anni. Considero questo periodo di vita il più importante e affascinante, ricco di sfide, cambiamenti e difficoltà.
Non penso che le problematiche psicologiche siano le uniche ad identificare un percorso psicoterapico o il motivo per il quale si cerchi l’aiuto di un terapeuta. Stiamo parlando di un periodo evolutivo, quello dell’infanzia e dell’adolescenza, ricco di cambiamenti e stravolgimenti dove il sostegno psicologico spesso è importante per dare un contenitore e sostenere nel percorso alla crescita e in un momento di difficoltà.
Ci sono momenti complicati nel corso della vita di ognuno di noi, definiti da cambiamenti, lutti o semplicemente momenti di riflessione che possono richiedere un aiuto specialistico, un percorso od un sostegno e non conta l’età o il momento di vita in cui ci si trova. Un percorso psicoterapeutico per quanto possa essere impegnativo, ben si adatta ad ogni momento della vita.
Ho un interesse particolare ed esperienza nel campo della cura e sostegno delle dipendenze emotive, depressione e disturbi d’ansia.
Mi occupo di:
° sostegno psicologico legato a problematiche dell'età evolutiva e dell'adolescenza: disturbi da deficit dell'attenzione, della condotta, fobie ansia, depressione;
° sostegno psicologico per adulti: distimia, stati di tristezza, disturbi d'ansia, elaborazione del lutto;
° sostegno alla genitorialità e consulenze di coppia: conflitti generazionali con i figli, conflitti di coppia legati alla comunicazione o di natura affettiva.
° Esperienza nella cura delle dipendenze da gioco e nell'ambito delle adozioni.
Approccio
Il mio approccio è psicodinamico. Normalmente dopo il primo contatto telefonico o attraverso e-mail per definire il primo appuntamento, segue un incontro conoscitivo, volto a comprendere la situazione e a cercare di identificare la problematica.
Il percorso Psicoterapico prevede un incontro settimanale della durata di 50 minuti e viene definito e concordato con la persona stessa. Si lavora a vari livelli rispettando il momento e le possibilità della persona che decide di intraprendere un percorso psicoterapico adattando la terapia al paziente e non il contrario.
aree di competenza
Formazione professionale
Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità, presso l'Università di Padova, e sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto con il n. 6015, dal 23 Aprile 2007.
La mia formazione è proseguita con la partecipazione al corso di Psicoterapia psicodinamica presso la Fondazione Bonaccorsi di Milano e la specializzazione.
Dopo la laurea, ho svolto il tirocinio presso l'ULSS 20 - Servizio di Neuropsichiatria Infantile e Psicologia dell'Età Evolutiva di Verona, dove per 6 anni ho avuto modo di seguire dei pazienti.
Attualmente svolgo la libera professione nell'ambito dell'età evolutiva e con gli adulti attraverso colloqui individuali e sostegno di coppia.
Svolgo regolarmente un training formativo a Londra (UK) presso l’NHC con cadenza settimanale.
Esperienze lavorative
Ho frequentato per 6 anni la Neuropsichiatria Infantile e psicoterapia dell’età evolutiva di Verona avendo modo di seguire pazienti.
ho seguito un progetto come psicologo domiciliare nell’area di Brescia a sostegno dei familiari di persone affette da demenza fronto temporale e Alzheimer.
Svolgo attività nel mio studio privato dal 2010 dove vedo regolarmente pazienti.
Svolgo un’esperienza formativa all’NHC di Londra partecipando a supervisioni settimanali di gruppo.
ultime domande e risposte
Ciao, Mi sono resa conto da tempo che sono una ragazza che parla troppo. Oggi ho pure scoperto che serve a colmare un vuoto interiore, che diventa una dipendenza. Questa cosa, forse per come era... [ ... ]
2 risposte
leggiSalve, ho 3 figli , la prima ha 12 anni, il secondo ha 8 anni e la terza ha 6 anni. Scrivo per mio figlio l'unico maschio che ho, che mi crea una costante ansia in tutto quello che dice o fà,... [ ... ]
8 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Michela Turri?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione