Studio di Psicologia Dott. Michele Facci

leggi (3)

Studio di Psicologia Dott. Michele Facci

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Non riesco a stare bene

Ho lasciato il mio ragazzo e il cane dopo 6 anni di convivenza.

Non riesco ad accettare o a spiegarmi cosa sia successo in questa storia.

Non so cosa voglio veramente e quindi soffro tutti i giorni senza capire dove sto andando e per cosa devo combattere.
Quando ero con lui mi sentivo in catene... come se non fossi libera di sognare o di essere me stessa.
Quando non sto con lui penso che il mio problema non era lui ma me.
Scappo da me in continuazione senza capirci niente.
Penso che forse la nostra storia sia iniziata sbagliata che lui non mi sia mai veramente piaciuto che non era quello che volevo veramente .
Ma mi chiedo allora come è perché io ci sia rimasta 6 anni.
Non so più niente e sto malissimo

Soffrire è normale, e non penso abbia molto senso dedicare troppo tempo a rimuginare su quanto è passato. Suggerisco di concentrarsi sul presente e cercare di ripartire da te stessa, dandoti tempo e cercando di avere un atteggiamento gentile con te stessa, non giudicarti troppo e non pretendere di risolvere tutto in poco tempo. Sicuramente potrebbe aiutarti un percorso con un collega sul tuo territorio.