Pratico psicoterapia individuale, di coppia, famigliare, secondo il modello sistemico relazionale.
Questo modello terapeutico vede ognuno di noi nascere e crescere all'interno di un contesto relazionale costituito dalla famiglia: è in questo contesto affettivo che apprendiamo a relazionarci con noi stessi e con gli altri ed a regolare le nostre emozioni. A sua volta ogni famiglia è inserita in un contesto socio-culturale più ampio che influenza idee, comportamenti, valori. E' in questa complessità che ognuno costruisce la propria modalità di essere e relazionarsi e costruisce la propria storia.
A volte le storie narrate possono essere molto dolorose. Rinarrare la propria storia in un contesto terapeutico che aiuta ad individuare le risorse, gli aspetti positivi, i punti di forza ed i limiti può aiutarci a vedere e rivedere attraverso un punto di vista più positivo e costruttivo noi stessi, le nostre relazioni attuali e come potrebbero svilupparsi nel futuro.
L'Emdr l'intervento terapeutico che permette di rielaborare i ricordi traumatici non elaborati ben si integra con il mio approccio originario di formazione.
La mindfulness (consapevolezza del momento presente) completa il mio approccio sia nell'ambito delle terapie individuali che attraverso l'approccio di gruppo dell'MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction cioè Riduzione dello Stress tramite la Consapevolezza).