Riceviamo minacce di morte

Salve ho 26 anni, anni fa ho incontrato un ragazzo dopo un anno ci siamo lasciati non l'ho più visto né sentito fino a poco fa, perché il mio attuale compagno è praticamente il suo vicino di casa. Sono 4 anni che sto con questo ragazzo mi ritengo anche molto fortunata. Ma da quando il mio ex ha scoperto che quello è il mio fidanzato lo minaccia ogni giorno, minaccia la sua famiglia e anche me, è uno che fa uso di cocaina quindi non so come possa reagire non ho idea di come fermare questa situazione, abbiamo chiamato più di una volta i carabinieri ma non possono fare niente, tra qualche giorno andiamo a denunciarlo spero basti questo. Accetto qualsiasi consiglio grazie mille ...

Salve Chiara, credo che lei, il suo ragazzo e la sua famiglia stiate facendo la cosa giusta denunciando le minacce che avete ricevuto. Dovete dare un segnale chiaro che i limiti sono stati superati. Mi auguro che troviate sostegno, supporto ed indicazioni chiare da parte delle forze dell'ordine su come dovrete fare la denuncia. Eventualmente il supporto psicologico potrebbe avvenire dopo se qualcuno di voi sente ripercussioni a livello psicologico ed emotivo rispetto quanto vissuto.

Disponibile per qualsiasi chiarimento ed approfondimento la saluto cordialmente. Monica Gozzi