Timore per il rapporto che inclina per la madre

Buongiorno,
ho una relazione da 8 mesi con un ragazzo stupendo, meraviglioso, con il fatto dei nostri lavori riusciamo a vederci quelle poche volte che riusciamo, e quelle poche volte a volte lui rimanda perché fa delle promesse a sua madre, lei è una donna giovane, carina e gentile però la trovo un pò che vuole tutte le attenzioni possibili, ok va bene che ora ha perso il marito da poco e deve elaborare il lutto ovviamente, però conoscendola, lei lo faceva già da quando eravamo amici, cioè lui ogni due per tre rimandava le nostre uscite, cioè il vederci ogni tanto e ora che stiamo insieme di nuovo....il mio dubbio è ma cosa posso fare di evitare di litigare ogni volta per lei? come mi devo comportare con lui?
Noi siamo molto aperti e confidenziali, però quando si apre l'argomento di sua mamma, lui la difende e la protegge sempre, però poi lui si lamenta che ci vediamo poco, che cosa posso fare?
Grazie per la vostra disponibilità.

Gentile Beatrice,

Mi arriva questo suo forte bisogno di costruire uno spazio che sia solo il vostro, di maggiore intimità. Potrebbe esprimere e condividere con il suo ragazzo questa sua esigenza.

Riferisce “poi lui si lamenta che ci vediamo poco”. Da ciò mi sembra di capire che anche il suo ragazzo avverte il desiderio, come lei, di condividere più momenti assieme. Questa potrebbe essere un’opportunità per progettare e consolidare la vostra relazione.

Se non vuole che sua madre entri nel vostro spazio, allora non permetterlo!

La chiave è nel porre sempre il focus su voi due, protagonisti del vostro rapporto.

Resto a sua disposizione,

Un saluto

Monica Meddis

Paderno Dugnano, ricevo anche online