Dott.ssa Monica Meddis

Psicologa

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 23431 dal 4/02/2021

"oltrepassare il confine del proprio orizzonte offre l'opportunità di ampliare la nostra visuale verso una migliore prospettiva futura di cambiamento."

Psicologa clinica e di comunità abilitata presso l'Ordine della Lombardia con il n°23431 è disponibile per consulenza e a intraprendere percorsi psicologici, di supporto, abilitazione e riabilitazione.

Specializzanda al master universitario di II livello in Neuropsicologia Clinica, ha diversi anni di esperienza in ambito evolutivo, data anche la carriera lavorativa come terapista ABA. Ha un master in Psiconcologia effettuato all'Istituto Regina Elena di Roma e un corso di perfezionamento alle tecniche di rilassamento: training autogeno e risposta rilassante di Benson.

Ha collaborato nella sua attività di tirocinio con il settore coordiamento trapianti del Policlinico Torvergata di Roma per la messa in lista dei pazienti, il supporto delle famiglie dei donatori nell'elaborazione del lutto.

Offre supporto alla genitorialità e alla coppia con l'obiettivo di favorire uno scambio più costruttivo e l'acquisizione di modalità alternative di relazione nell'ottica del benessere dell'intero sistema familiare.

leggi tutto CURRICULUM VITAE

le mie aree di competenza

Autismo

Psicooncologia

Sostegno alla separazione, e all'elaborazione del "lutto" del distacco

Disagio comportamentale nell'eta' evolutiva e adolescenziale

Consulenza e sostegno psicologico in casi di abuso e violenza sessuale

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

Recensioni (3)

Anna Rita 28/02/2021 Paziente verificato

Psicologa professionale e competente. Sono andata da lei più volte, perché sentivo il bisogno di avere una opinione obiettiva da parte di una persona esterna non coinvolta nelle mie vicende private. il suo senso critico senza coinvolgimento unito alla sua sensibilità e dolcezza mi sono stati di grande aiuto. Consigliata vivamente.

Annalisa 21/02/2021 Paziente verificato

Belvisi Annalisa: Nella Dottoressa Meddis Monica ho trovato una persona decisamente competente, estremamente sensibile e attenta e straordinariamente empatica. Grande capacità di ascolto e chiarezza espositiva. Capace di trovare la chiave interpretativa per aiutare in un serio percorso. È stata di grande aiuto per mia figlia Aurora, grazie ancora di cuore.

Mattia 18/02/2021 Paziente verificato

Psicologa professionale e competente, sono andato da lei perché dopo aver subito un lutto importante mi ero chiuso in me stesso e la mia ragazza mia ha consigliato di andare da uno psicologo, io ero scettico ma ci sono andato comunque, non è stato facile ma grazie a lei ho trovato la voglia e la forza di andare avanti. Grazie Monica.

indirizzo: Via Gabrio Casati, 7 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

telefono: 3937... [vedi tutto]