Forte senso di disagio nelle interazioni

Salve! Volevo descrivervi un mio forte senso di disagio che provo quando devo sottopormi a un interazione con degli sconosciuti o in ambito scolastico. Mi sento sempre come se fossi sotto giudizio quindi tendo a reprimere parte del mio carattere per la paura, vorrei dei consigli per evitare questo comportamento che mi fa stare male. Inoltre ho anche degli episodi di ansia e disagio quando ripenso a dialoghi o situazioni in cui penso di essere stata sgarbata o aver fatto figuracce con altri.

Gentile Daniela,

Vorrei in primis ringraziarla per aver condiviso la sua situazione e rimandarle che l’essersi esposta su questo sito è già un primo passo. Mi sembra di capire che, ad oggi, sente forte l’esigenza di cambiare e prendersi cura di sé. Come suggerimento, la invito a prendere in considerazione un percorso psicologico e a dare importanza a ciò che lei in questo momento sente: la volontà di cambiare. Per qualsiasi altra informazione, per un confronto o per supporto, resto a sua disposizione.

Un Saluto

Monica Meddis

Paderno Dugnano, ricevo anche online