Non riesco a vivere con l'uomo che amo, cosa posso fare?

Salve sono cresciuta senza una famiglia specialmente senza un padre. Ho visto mia madre cambiare uomini ecc.. ora nn riesco a vivere con l uomo che amo, cosa posso fare?

Cara Arianna,

l'indicazione è per intraprendere un percorso di psicoterapia, grazie all'aiuto di una psicoterapeuta potrai capire quali sono le tue credenze relative alle relazioni sentimentali, quali emozioni e pensieri si attivano in te in relazione alla vicinanza e all'intimità. Le esperienze di vita nella nostra infanzia, ma anche successivamente, creano in noi una sorta di "regole di vita", apprendiamo a dare un significato agli eventi, ad avere delle aspettative rispetto agli altri, a noi stessi ed ai nostri rapporti con gli altri. Rendersi consapevoli di tutto ciò, ti aiuterà ad essere libera nelle tue scelte, senza essere influenzata da vecchi fantasmi.

Un saluto