Dott.ssa Morena Di Leo

leggi (5)

Dott.ssa Morena Di Leo

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Viale Caduti in Guerra 186 - 41121 Modena (MO)

Tel: 34759... [VEDI TUTTO]

Via Oreste Trebbi 14 - 40127 Bologna (BO)

Tel: 34759... [VEDI TUTTO]

recensioni dei pazienti

Sara 21/04/2022 paziente verificato

La mia esperienza con la dottoressa Di Leo è stata molto positiva. Mi sono sentita accolta e mai giudicata durante tutto il percorso. È molto professionale e cortese

Claudia 21/04/2022 paziente verificato

Sono in terapia dalla dottoressa Di Leo da 6 mesi circa. Mi ha aiutata a superare una fase molto difficile della mia vita e a liberarmi di un peso enorme. È molto competente, disponibile e cosa per me molto importante, non ti fai mai sentire a disagio.

Noemi 21/04/2022 paziente verificato

Professionale ed attenta, mi sta guidando in un percorso di cambiamento e consapevolezza di me. Lo studio è intimo e accogliente. Consiglio assolutamente, per chi cerca una professionista con esperienza

presentazione

Mi sono laureata presso l'Università di Padova in Psicologia ad indirizzo Clinico con una tesi sui Disturbi Psicosomatici.

Ho svolto il tirocinio post-laurea e quello di specializzazione presso il Consultorio dell'Usl di Modena, venendo a contatto con un'ampia casistica di pazienti.

Mi sono laureata presso l'Università di Padova in Psicologia ad indirizzo Clinico con una tesi sui Disturbi Psicosomatici.

Ho svolto il tirocinio post-laurea e quello di specializzazione presso il Consultorio dell'Usl di Modena, venendo a contatto con un'ampia casistica di pazienti.

La mia specialzzazione è di tipo psicodinamico ed è stata conseguita a Bologna all' Istituto E. Fromm dove ho avuto una formazione di tipo psicoanalitico neofreudiano, con un'attenzione particolare alla Relazione.

Nella mia pratica clinica si è evidenziato come accadimenti dolorosi della vita rimangono, a volte, presenti per sempre, non vengono mai elaborati e si riattivano in momenti di difficoltà.  Mi sono perciò interessata a un meodo psicoterapico strutturato, l'EMDR  conseguendo il I livello di formazione in questa Terapia  per il trattamento di disturbi derivati da eventi traumatici o da più comuni esperienze emotivamente stressanti.

Il mio tipo di preparazione e di specializzazione mi permette di affrontare una vasta gamma di disagi, nello specifico problemi di  malessere e crisi interiori, ansie, lutti, problemi relazionali, sintomi psicosomatici, separazioni o crisi di coppia.

Nella  mia tesi di specializzazione ho indagato profondamente la Relazione d'Amore, nelle sue varie sfacettature, con una particolare attenzione alla visione che di essa ha la Teoria dell'Attaccamento di Bolwby.

Questo tipo di interesse fa comprendere la mia predisposizione ad accogliere pazienti per una psicoterapia individuale che mira alla crescita e al cambiamento, ma anche ad affrontare disagi focalizzati su un problema contingente, e coppie in difficoltà nella relazione per consulenze e terapie.

Ricevo presso il mio studio di Modena su appuntamento. 

leggi altro

Il mio approccio

Il mio approccio è Psicoanalitico di stampo interpersonale/relazionale, centrato sulla relazione umana tra Psicoanalista e Paziente.

aree di competenza

  • Psicoterapia psicoanalitica
  • Consulenze e psicoterapie individuali
  • Consulenza e Terapia di Coppia
  • Problematiche affettive e relazionali
  • Psicoterapia breve ad indirizzo psicodinamico
  • EMDR per il trattamento di grandi traumi o piccoli eventi stressanti
  • Psicoterapie brevi
  • Dipendenza affettiva
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Disturbi di personalita'
  • Disturbi psicosomatici
  • Prevenzione, Diagnosi e Cura dei principali disturbi psicopatologici
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Emilia Romagna Regione Emilia Romagna Provincia Bologna col n. 2955 dal 21/03/2002

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Morena Di Leo?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Morena Di Leo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online