Dott.ssa Nadin Della Bella

Psicologo, Psicoterapeuta

Depressione e anaffettività

Salve, ho 30 anni e 4 figli.

4 anni fa è morta mia suocera, che per me e per la mia famiglia era il punto di tutto.

Ci univa, ci dava amore, si occupava di noi sia emotivamente che finanziariamente nei momenti di crisi.
È morta d'infarto da un giorno all'altro. Ho cercato di farmi forza e di portare avanti tutti. I miei figli e mio marito, che adesso non ha più genitori.
Sulla mia famiglia non posso contare. Mio padre soffre di demenza senile, mia madre di schizofrenia. Soffro a non avere più nessuno su cui contare, solo doveri verso i figli e il marito.

Mi sento sempre arrabbiata con tutti, una rabbia esplosiva, dico cose indescrivibili, sento un forte stress, vorrei essere libera, amo i miei figli, ma non riesco a dimostrarglielo. I miei genitori non mi hanno mai dimostrato amore, non mi hanno mai detto ti voglio bene. Ed io non riesco con loro ad avere un rapporto sano.

Non riesco ad avere un contatto fisico o ad esprimere il mio amore a parole. Che devo fare?

Grazie.

Gent.le Sig.ra,

la sua depressione e anaffettività hanno un loro significato all'interno delle relazioni di cui fa o ha fatto parte.

E' sempre possibile una nuova narrazione del passato e una nuova scrittura del presente e del futuro. Si prenda spazio e tempo per questo!

Si rivolga ad una terapeuta della sua zona che possa aiutarla.

Rimango a disposizione,

Cordiali saluti