Dott.ssa Nadin Della Bella

Dott.ssa Nadin Della Bella

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Vespucci 9 - 10128 Torino (TO)

Tel: 3477132585

Via Paolini 11 - 10138 Torino (TO)

Tel: 3477132585

presentazione

Da diversi anni mi dedico alla consulenza psicologica e alla psicoterapia, offrendo supporto a bambini, adulti, anziani e gruppi.

La psicoterapia non è utile solo per affrontare gravi disturbi psicologici, ma rappresenta anche un valido aiuto per superare momenti difficili nella vita personale o nelle relazioni interpersonali. Essa si configura come uno strumento potente per il cambiamento e un'importante opportunità di crescita.
Attraverso un percorso di psicoterapia ben strutturato, le persone possono approfondire la conoscenza di sé e dei significati che attribuiscono agli eventi che le riguardano, perseguendo così un equilibrio interiore e imparando a prendere decisioni coraggiose che favoriscano la propria realizzazione.
Il mio obiettivo principale, all’inizio di ogni percorso, è supportare la persona nell’acquisizione di una maggiore consapevolezza delle proprie risorse e nell'emergere del proprio talento unico.

Offro anche un Servizio di supporto psicologico online, disponibile per nuove consulenze o percorsi terapeutici.

leggi altro

Approccio

L’ attività di Psicoterapia breve ad indirizzo psicodinamico è rivolta ad adulti con disturbi d’ansia, depressione, attacchi di panico, fobie, disturbi relazionali, nevrosi.

Mi occupo di bambini con difficoltà nelle aree dei disturbi comportamentali, nella gestione delle emozioni, ADHD.

E’ possibile effettuare terapie domiciliari per anziani e per adulti impossibilitati a muoversi, le consulenze online sono previste previa valutazione iniziale.

Specializzata nella conduzione di gruppi presso la C.O.I.R.A.G. di Torino (Confederation of Italian Organizations for Analitical Research on Groups), mi avvalgo di tecniche interattive e della metodologia dello psicodramma per i Laboratori esperienziali per lo sviluppo e la crescita personale, gestione dello stress, gestione ed espressione delle emozioni, comunicazione efficace, gruppi tematici sulle principali fasi del ciclo vitale, gruppi per genitori separati, gruppi per genitori di bambini con disturbi pervasivi dello sviluppo, workshop per educatori ed insegnanti, workshop sulle tecniche di rilassamento. Tali gruppi vengono svolti presso il mio studio e su richiesta presso comunità, scuole, enti, società sportive, ect.

In ambito sportivo opero in contesti di tipo agonistico e amatoriale nella preparazione dell’atleta e della squadra allo scopo di ottimizzare la prestazione, in interventi di formazione degli allenatori e dello staff e nel supporto ai genitori di atleti minori (applicazione di tecniche di ottimizzazione nella psicologia della prestazione e psicologia dello sport, gestione dell’ansia legata alla prestazione, team building, attività culturali e formative per es. workshop sulle tecniche di rilassamento).

leggi altro

aree di competenza

  • Terapia per Disturbi d'Ansia

"Io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima". William Ernest Henley

Formazione professionale

  • Partecipazione a Webinar formativi e di aggiornamento professionale.
  • 5 dicembre 2015 - Seminario “Le professioni della Psicologia dello sport”. IUSTO. Torino.
  • Ottobre 2015 - giugno 2016 - Corso di formazione “Interventi per l’autismo”. Associazione autismo e Società Onlus. Torino.
  • Giugno 2014 - Diploma di qualifica in Master di II livello in Gestione dei processi psicologici e relazionali nello sport agonistico presso l'Università Pontificia Salesiana di Torino.
  • Gennaio 2012 - Diploma di specializzazione in Psicoterapia individuale e di gruppo presso C.O.I.R.A.G. – Torino.
  • Marzo 2006 - Laurea in Psicologia con indirizzo Psicologia clinica e di comunità - Università di Torino.

 

 

leggi altro

ultime domande e risposte

Depressione e anaffettività

Salve, ho 30 anni e 4 figli. 4 anni fa è morta mia suocera, che per me e per la mia famiglia era il punto di tutto. Ci univa, ci dava amore, si occupava di noi sia emotivamente che... [ ... ]

4 risposte

leggi

Quale psicanalisi scegliere?

Salve, vorrei un consiglio sul tipo di psicoterapia da scegliere. Soffro di ansia e di agorafobia e forse anche un po' di depressione. Ho 25 anni e da 3 anni circa non ho più un minimo di vita... [ ... ]

5 risposte

leggi

Difficoltà nel relazionarmi ed insicurezza con le ragazze

Salve, sono uno studente di 21 anni. Da sempre ho avuto difficoltà nel relazionarmi, o meglio, all'apparenza posso sembrare un tipo spavaldo e sicuro di se, ma ho capito che questo è solo uno... [ ... ]

2 risposte

leggi

ultimi articoli pubblicati

Il Training Autogeno nei bambini fa bene?

  Paolo e Carola, due genitori, hanno un bambino di 8 anni Luca, con problemi di “nervosismo". Ogni giorno si devono confrontare con l’agitazione del loro piccolo: si muove in continuazione,..., [ ... ]

19 Giugno 2018

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte Provincia Torino col n.5230 dal 21/01/2008

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Nadin Della Bella?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione