Dott. Nicola Walter Strisciulli

Psicologo, Psicoterapeuta

Perché non mi riconosco?

È da 2 giorni che mi sento strana. Sento che questo corpo non mi appartiene sento e faccio movimenti che a volte non voglio fare. Ho mal di testa da 2 giorni. Che significa tutto questo? Non mi riconosco. Da quando non ci sono più 2 dei miei parenti non faccio altro che pensare alla morte. Se prendo questo può essere che domani non ci sarò più se faccio così può essere che succede questo. Non so come gestire la cosa. Sono in difficoltà

Il contatto con l'idea della morte può essere destabilizzante per molte persone. Al dolore della perdita si associa, a volte, un senso di impotenza davanti all'imprevedibilità dell'esistenza che cerchiamo di gestire con il controllo. Ma il controllo sfugge e la paura di ciò che è al di là del nostro potere resta. Si consiglia di contattare un professionista per approfondire il disagio e le difficoltà, forse caratteriali, legate al tema del controllo. Cordiali saluti