informazioni di contatto
via Entella 57 - 16043 Chiavari (GE)
Tel: 3477610062
via Duca d'Aosta 13 - 14100 Asti (AT)
Tel: 3477610062
recensioni dei pazienti
Ema 25/04/2025
La dottoressa è una ottima persona empatica e che ti mette subito a tuo agio , l’ho vista una volta sola ma ne ho apprezzato le qualità
Linda 12/03/2025
Con la dottoressa Paola Gianuzzi, fin dal primo incontro, mi sono sentita accolta e compresa. La sua capacità di ascolto e la sua empatia hanno permesso di aprirmi e di affrontare le mie difficoltà con maggiore consapevolezza. Consiglio vivamente un percorso con lei perché mi ha consentito di ritrovare la mia essenza trasmettendomi strumenti preziosi per superare i miei blocchi emotivi e facendomi ritrovare la fiducia in me stessa che avevo perso.
S.g. 10/03/2025
Professionista empatica disposta ad ascoltare e disposta ad elargire consigli efficaci. La consiglio caldamente.
presentazione
Sono la Dott.ssa Paola Gianuzzi, Psicologa e Psicoterapeuta psicodinamica e nella mia pratica professionale mi occupo sia di percorsi terapeutici individuali che di attività di promozione del benessere psicofisico. Il mio approccio olistico mi permette di guardare non solo al sintomo ma alla totalità della persona attivando le risorse interiori di chi si rivolge a me in cerca di ascolto, comprensione e aiuto. L'obiettivo terapeutico è aiutare e sostenere le persone nel percorso di scoperta di Sè, di attivazione ed accrescimento delle proprie potenzialità per superare i momenti di crisi e migliorare la qualità della propria vita
Ogni percorso terapeutico è unico e cucito su misura, in base ai bisogni specifici e agli obiettivi che ogni persona desidera raggiungere.
Gli ambiti di intervento in cui opero riguardano sia l'area dell'agio (autostima, assertività, comunicazione efficace) che del disagio psichico (ansia, depressione, stress acuto e cronico, elaborazione del lutto) e lep roposte sono molteplici:
Oltre alla psicoterapia classica ho una formazione in Tecniche Analogiche, Espressione Corporea, Biodanza SRT e Musicoterapia recettiva analitica, tecniche che in modo diverso, permettono di andare oltre il verbale ed esplorare il proprio mondo inconscio aprendo a nuove consapevolezze. Già docente e supervisore per ARTILE (Centro Studi di Artiterapie Integrate e Libere), sono Docente Tutor e Didatta per la formazione dei conduttori di Biodanza srt.
Ricevo nei miei studi di Chiavari e di Asti, sia in presenza che online.
Approccio
Ogni persona è unica e porta con sé bisogni e desideri peculiari.
Ci sono coloro che faticano a instaurare relazioni interpersonali e vogliono imparare a mettersi più in gioco per costruire legami autentici e gratificanti e coloro che hanno subito una separazione dolorosa e vogliono riprendere in mano il controllo della propria vita.
Alcuni trascinano problemi e difficoltà dal passato ancora irrisolti, altri invece attraversano un momento di incertezza presente e non sanno quale strada intraprendere o che .
Molte persone soffroo di ansia o attacchi di panico (molte di più di quel che potresti immaginare..), e altri vivono il profondo dolore della separazione o l'angoscia di un lutto improvviso o traumatico.C'è anche chi desidera nuovamente tornare ad occuparsi di sé dopo essersi dedicato a lungo alla cura altrui.
Queste sono solo alcune delle storie che incontro.
Ogni persona porta con sé il proprio racconto e con ciascuna di esse inizia un percorso unico e irripetibile. Alcuni viaggi possono essere brevi, altri possono richiedere più tempo. Talvolta basta fare un po’ di chiarezza sul presente, mentre altre volte si desidera intraprendere una trasformazione profonda.
Accoglienza, ascolto e professionalità sono qualità che mi permettono di accompagnare ciascuno nella costruzione di un’autostima più solida per riconoscere ciò che veramente si prova e si desidera per raggiungere una maggiore libertà di essere e di scegliere per sé.
Ogni persona è unica e ogni percorso è memorabile
aree di competenza
Scopri chi sei e non avere paura di esserlo. Mahatma Gandhi
Ambiti di intervento
Ogni persona è unica e porta con sé bisogni e desideri peculiari.
Ci sono coloro che faticano a instaurare relazioni interpersonali a causa di eccessiva timidezza e sensibilità, e vogliono imparare a mettersi più in gioco per costruire legami autentici e gratificanti.
Alcuni si trascinano da tempo problemi e irrisolti legati al proprio passato, altri stanno attraversando un momento di incertezza e hanno bisogno di esplorare le direzioni possibili.
C'è chi ha subito una separazione dolorosa e vuole riprendere in mano il controllo della propria vita e chi vive il dolore profondo di un lutto, anche traumatico, e ha bisogno di supporto per ricostruire le proprie fondamenta.
Ci sono persone, molte persone che soffrono di ansia o attacchi di panico e cerca strumenti per non farsi travolgere dall'intensità delle proprie emozioni e chi desidera tornare ad occuparsi di sé dopo essersi dedicato a lungo agli altri.
Quesste sono solo alcune delle storie che incontro.
Ogni persona porta con sé il proprio racconto e con ciascuna di esse inizia un percorso coinvolgente e unico. Alcuni viaggi possono essere brevi, altri possono richiedere più tempo. Talvolta basta fare un po’ di chiarezza sul presente, mentre altre volte si desidera intraprendere una trasformazione profonda.
Accoglienza, ascolto e professionalità sono qualità che mi permettono di accompagnare ciascuno nella costruzione di un’autostima più solida per riconoscere ciò che veramente si prova e desidera e poter conquistare una maggiore libertà di essere e di scegliere per sé.
Ogni persona è unica e ogni percorso è memorabile
Disturbi trattati
Ansia e attacchi di panico
Problematiche legate alla bassa Autostima
Comunicazione efficace ed Autostima
Disturbi dell'Umore
Depressione
Elaborazione del lutto fisiologico e traumatico
Sostegno genitoriale
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Paola Gianuzzi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione