Mio marito ha cominciato a visionare film porno

Ho 48 anni e convivo da molti anni con il mio compagno, sono legata a lui da un rapporto intenso sotto tutti gli aspetti avendo ambedue caratteri molto forti! C'è ancora passione sul lato sessuale anche se, dopo la nascita di ns. figlia che ora ha 5 anni, ho avuto uno stallo sulla frequenza dei rapporti (1 alla settimana) dovuti a stress per la nascita, per un aborto, per la perdita del lavoro. Questo stallo ha provocato discussioni senza fine da parte sua e per caso mi sono accorta che ha cominciato a visionare film porno da solo!!Messo di fronte al problema ne abbiamo discusso a lungo e io ho proposto anche di visionarli insieme se la cosa poteva fare bene alla coppia: Mi ha promesso di non vederli più anche perchè la cosa mi aveva profondamente addolorato!!! La frequenza dei rapporti è migliorata e la qualità che è sempre stata eccellente ne ha tratto giovamento. Allora mi chiedo perchè, dopo mesi, ha ricominciato la visione di questi film porno???? Se tutto è ok sul lato sessuale (mi desidera, mi cerca, mi ama) mi dite perchè lo ha fatto di nuovo tradendo la mia fiducia con una promessa mancata???Datemi una risposta perche lui dice che la cosa non ha importanza e che lo ha fatto così senza pensare alle conseguenze!! Sono sconfortata, amareggiata, delusa e tradita nel profondo!! Io tengo molto a lui e costruisco il ns. rapporto gg dopo gg
Buongiorno Maria Grazia, colpisce il tuo stupore rispetto al desiderio sessuale del tuo compagno,che tu non riesci a "controllare" come vorresti... E' così importante che la pratica di visionare materiale pornografico sia bandita in assoluto? E perchè? Hai provato a chiedere a lui come vive la sessualità,forse dai per certo il motivo di tanto interesse. Hai provato, inoltre, a pensare che il desiderio umano, sessuale e non, è così complesso da integrare una buana vita sessuale con il proprio partner e la visione di film così diversi dal tuo stile e soprattutto dal tuo di desiderio. Quando incomincierai a propettarti che il tuo compagno non necessariamente ti "tradisce", allora capirai di più lui e vivrai più serenamente la tua vita di coppia.