Ho sempre avuto un rapporto problematico con il cibo

Salve, ho sempre avuto un rapporto problematico con il cibo. Sin da piccola sono stata "cicciottella" e all'età di 15 anni ho iniziato la prima dieta dopo la quale, circa 7/8 mesi dopo, è sfociata nella prima abbuffata. Da 15 anni ho la tipica reazione a yo-yo di cui l'ultima risale a pochi mesi fa. Inoltre penso che si sia instaurata una vera e propria dipendenza psico-fisica alle abbuffate. Sono consapevole di essere affetta da un disturbo alimentare grazie all'auto-informazione, ma non so proprio a chi rivolgermi. La mia domanda è: è possibile guarire da tale situazione e quale è la terapia più indicata?
Penso di sì, Stefania, è possibile guarire, ma dovrebbe incominciare a descrivere se stessa in termini più di come si sente o cosa prova, in generale, di cosa vuole da sè e quali sono i suoi obiettivi piuttosto che parlare in termini prettamente clinici... Brava nel chiedere aiuto, lo ha fatto molto bene, incominci a pensare a se stessa come persona e non solo come "immagine sociale" di cicciotella...